x
x
NOMADI DENTRO Il nuovo album dal 27 Ottobre

Madagascar incontro con nuovi "Amici" (2010)

Il progetto del sostegno a distanza per circa 150 bambini orfani (si è assicurata l'alimentazione e la frequenza alla scuola) con l'Associazione "Amici del Madagascar" è continuato finchè non si è presentata, in seguito al violento ciclone Hubert a marzo 2010, l'esigenza di ricostruire capanne e ripararne altre ad Andronovolo (Vohipeno).

Beppe Carletti ci ha mandato alcune foto del suo viaggio in Madagascar.
Da Antananarivo hanno proseguito verso Ambositra dove hanno fatto una sosta in piccolo villaggio di Iharandriana e sono state consegnate caramelle, magliette e penne.
In viaggio tra Ambrusta e Ambositra si sono fermati lungo la strada dove costruiscono i mattoni. Abbiamo notato che impegnati al lavoro c'erano molti bambini. Durante la nostra breve sosta abbiamo consentito loro di riposare e nel frattempo li abbiamo rifocillati con dolci. Hanno proseguito il lungo viaggio verso un villaggio dove è stata appesa la targa "Nomadi e Fan per il Madagascar" e dato a Suor Matilde gli ultimi medicinali per i bambini.
Finalmente dopo 4 anni siamo riusciti a mettere la targa sulle aule del polo scolastico a Manakara dove abbiamo contribuito ad allargare la scuola con aule e con la sala mensa.

Il nostro viaggio è terminato, vi rigraziamo e vi salutiamo tutti.