x
x
Music First

itunes

Augusto e Dante

AUGUSTO DAOLIO voce solista, Novellara 18.02.1947 - 07.10.1992.
Il suo stato d'animo nomade e trascinatore è sempre stato denominato dal desiderio di sapere, conoscere.
Divorava molti libri e riviste, dipingeva ed allestiva mostre, disegnava le copertine, scriveva testi, amava il cinema, adorava Totò ed i film lunghi 3 ore.
L'altra sua grande passione era l'archeologia, vecchie rovine, castelli ecc... Adorava l'acqua gelida d'estate e l'odore del bosco in autunno. Estroverso e lunatico amava molto l'avventura. Con Beppe Carletti ha fondato nel 1963 i NOMADI.
Di lui rimane tutto, ogni concerto sempre presente sul palco con la sua anima...
"MA CHE FILM LA VITA TUTTA UNA SORPRESA ATTORE SPETTATORE TRA GIOIA E DOLORE TRA IL BUIO ED IL COLORE…".

DANTE PERGREFFI bassista, Fabbrico 31.12.1961 - 14.05.1992.
È entrato nel gruppo dei NOMADI nel 1984, ha portato con se una ventata di infantile ottimismo.
Ha compiuto gli studi al conservatorio poi esperienze con piccoli gruppi locali. Era il più mondano del gruppo, frequentatore di birrerie, discoteche, posti strani, protagonista di scorribande notturne per non si sa dove e perchè.
Era un gran sostenitore della sua libertà. Era buono dolce, un po' esibizionista, ingenuo, ambizioso, inequivocabile trasparente, lo si poteva leggere fino nell'anima.
Amava assumere pose da conquistatore vissuto, ruolo che lui stesso a volte prendeva in giro.
"SEI ARRIVATO AL TUO PORTO, DOLCE CHIARO BUONO SORRIDENTE DANTE, PRINCIPE DESIDERIO ORA OMBRA SENZA ETA'".

Lascia il segno .2015

Lascia Il Segno

TRACK LIST:

1. Non c'è tempo da perdere
2. Io come Te
3. Figli dell'Oblio
4. Animante
5. Tutto Vero
6. Rubano le Fate
7. Lascia il Segno
8. Chiamami
9. Tutti quanti a credere
10. Esci Fuori (al mio paese)


Il 19 maggio 2015 esce l’ultimo lavoro dei NOMADI dal titolo “LASCIA IL SEGNO”. Dopo tre anni esce un nuovo cd di soli inediti, portando così a 30 gli Album della band realizzati in studio. “LASCIA IL SEGNO” è il titolo, carico di significati, intorno al quale è stato strutturato il progetto. Questo lavoro contiene 10 brani, che sommati alle precedenti produzioni porta a 300 il numero dei brani incisi, i contenuti sono attuali, toccano diversi temi del nostro presente e diversificati dalle poliedriche interpretazioni. Il cd è stato masterizzato allo Sterling Sound di New York da T. Jensen. Preceduto dal singolo “Non c’è tempo da perdere” in rotazione dal 17 aprile. “ogni cd è una nuova esperienza, una nuova avventura, un nuovo impegno. Ed è sempre gratificante e d’immensa soddisfazione dopo tanti anni, avere ancora il desiderio di trasmettere nuove passioni ed emozioni” (Beppe Carletti). Il percorso dei NOMADI inizia nel 1963, la forza della band è nell’essere e vivere pienamente il presente traendo linfa vitale dalle radici ben salde del loro essere. Nel 1965, cinquant’anni fa, il gruppo pubblica il suo primo 45 giri, questa ed altre curiosità saranno svelate, l’album infatti conterrà un libro di 60 pagine e una sorpresa per tutti i fan. “LASCIA IL SEGNO” sarà disponibile dal 19 maggio p.v., in tutti i negozi fisici, in download, nonché in streaming. La band continua inoltre il suo infinito tour toccando tutta Italia.


Acquista il disco - Acquista in formato digitale