“Soldi in tasca non ne ho ma lassù mi è rimasto Dio”
Il nuovo inedito libro di Beppe Carletti con 2 CD
In uscita il 23 febbraio
Domenica 23 Febbraio durante NOMADINCONTRO a Novellara in occasione del 6° Premio Augusto Daolio, sarà presentato il nuovo lavoro editoriale di Beppe Carletti/Nomadi. Si tratta di una inedita elegante confezione composta di un libro di 100 pagine e 2 CD tra cui anche brani inediti, intitolato “Soldi in tasca non ne ho… ma lassù mi è rimasto Dio” (Azzurra Music). Tramite la penna di Marco Rettani che trasforma il racconto in una gradevolissima lettura, Beppe Carletti narra in ordine cronologico la storia di una delle band italiane più leggendarie, i Nomadi, attraverso lo sviluppo di alcune fondamentali tappe della vita.
Dalla scoperta della “straordinaria voce” di Augusto Daolio in un bar di Mantova nel 1963 ai primi successi. Passando per il primo Sanremo, l’ascesa, la caduta, l’oblio e la nuova salita alle stelle. La ripartenza con la riscoperta di “Io vagabondo” grazie a Fiorello, la sofferenza per la malattia dell’amico Augusto. Il toccante rapporto tra i due leader negli ultmi mesi prima della scomparsa del cantante. Il coraggio di ripartre da solo, con la consapevolezza che Augusto lo avrebbe “guidato” dall’alto.
E la solitaria cavalcata sull’onda del successo che aumenta concerto dopo concerto, anno dopo anno… Ma sempre restando, come insegnato dai genitori, con i piedi ben saldamente ancorati ai valori della terra emiliana, cosa che gli ha permesso di essere ancora in equilibrio e con l’intatta voglia di essere… #nomadi